Make your own free website on Tripod.com
 
GENNAIO

- Martedì 30, ore 16.30, Sala Azzurra del Liceo scientifico statale "Majorana" di S. Giovanni la Punta: conferenza del presidente Luigi Prestinenza     su "Storia dell'Astronomia".
-  Mercoledì 31, ore 19, sede sociale, riunione Consiglio Direttivo per discutere il seguente o.d.g.:
  1) Comunicazioni del Presidente.
  2) Programma attività sociale fino a giugno 2001.
  3) Convenzione GAC-Comune di Catania per trasferire la sede sociale nel Castello di via Leucatia.
  4) Punto su Osservatorio Astronomico di Acireale e del Parco Gioeni.
  5) Relazione finanziaria e approvazione dei bilanci consuntivo 2000 e preventivo 2001.
  6) Convocazione Assemblea Genarle Ordinaria annuale.
  7) Rinnovo Commissione Strumenti per il 2001..
  8) 25° anniversario della fondazione del Gruppo Astrofili Catanesi.
  9) Varie ed eventuali

FEBBRAIO

-  Giovedì 1, ore 19, salone della sede sociale: "Il cielo del mese di febbraio" presentato dal consigliere Emilio Lo Savio coadiuvato dalla socia Claudia Russo.
-  Sabato 3, ore 17, sala consiliare del Comune di San Gregorio: conferenza del presidente Luigi Prestinenza su "Miti e costellazioni". Alle ore 18.30 seguirà una serata osservativa in una piazza del paese con i telescopi del GAC e del Liceo scientifico statale "Majorana" di S. Giovanni la Punta.
-  Venerdì 16 e venerdì 23, ore 9, scuola elementare "Teresa di Calcutta" di Tremestieri Etneo: lezioni di Astronomia del Consigliere Salvo Spampinato e del socio Attilio Consolante agli alunni della scuola.
-  Domenica 25, ore 10, sede sociale: Assemblea Generale Ordinaria annuale dei soci (seguirà convocazione a casa inviata per posta).

MARZO

- Venerdì 2, ore 16, Liceo scientifico statale "Principe Umberto": il Consigliere Salvo Spampinato terrà una lezione nell'aula magna della scuola sul tema "L'evoluzione stellare". Seguiranno osservazioni con i telescopi del GAC.